Vai al contenuto principale

Il corso di Diritto dei Contratti si propone di consolidare e approfondire la conoscenza della materia contrattuale, con particolare attenzione alla disciplina normativa, sia generale che speciale, e all'incidenza derivante dai processi di armonizzazione ed uniformazione europea.

Nella prima parte del corso ci si dedicherà all’analisi della disciplina generale del contratto, soffermandosi su ogni aspetto in maniera specifica. Di seguito, acquisito un elevato grado di conoscenza degli strumenti fondamentali in materia, si darà ampio spazio a uno studio attento dei singoli contratti.

Inoltre, è obiettivo primario del corso di Diritto dei Contratti rafforzare nello studente la padronanza del linguaggio tecnico-giuridico e assicurare un bagaglio di competenze giuridiche in ambito civilistico, necessarie alla comprensione del ruolo del contratto e dell’autonomia contrattuale nell’ambito del sistema economico.

Pertanto, è indispensabile che lo studio sia sempre accompagnato dalla consultazione di un Codice Civile aggiornato, imprescindibile strumento di lavoro per ogni giurista.


Area: Università
Ente: Università degli studi di Napoli Federico II
Lingua: it_IT
Lis: No
Vecchia edizione: No
Livello Corso: Beginner

loader image