Vai al contenuto principale

I manager, o più in generale chi ha la responsabilità di coordinare delle persone, si trova oggi ad affrontare nuove sfide che richiedono nuovi modelli di leadership e nuove competenze. Migliorare la produttività, favorire il team building, stimolare l’organizzazione a lavorare per risultati valorizzando le opportunità offerte dalla tecnologia sono solo alcuni dei temi che il corso tratta. Si tratta di potenziare e/o sviluppare competenze di comunicazione, di engagement delle risorse umane, di gestione del feedback.

Corsi
 “Smart working tra managerialità e leadership”

Il corso alterna momenti teorici ed esercitazioni al fine di offrire un set di suggerimenti da mettere immediatamente in pratica per agire il cambiamento al fine di migliorare il proprio lavoro e rendere sempre più smart quello dei propri collaboratori.

“Metodi e strumenti nel remote management“
 

Il corso guida il partecipante nella programmazione e governo del lavoro a distanza dei suoi collaboratori per il conseguimento degli obiettivi definiti. Come riprogettare i processi di lavoro, quali sono i software più utili per gestire i flussi interni o quello per organizzare dei meeting efficaci sono solo alcuni dei temi che il corso affronta. Il corso offre degli strumenti per ri-progettare lo spazio fisico e virtuale per migliorare il benessere dei lavoratori e, di conseguenza, la produttività. Infine il corso consente al partecipante di affrontare il tema della privacy con consapevolezza guidandolo nella comprensione delle questioni principali da tener sotto controllo.

Link Video Vimeo: 562698598
Area: Federica Pro
Ente: Università degli studi di Napoli Federico II
Lingua: it_IT
Lis: No
Vecchia edizione: No
Livello Corso: Intermediate