Ciao!
Questo corso ha l'obiettivo di far riflettere gli studenti e le studentesse sulle relazioni tra digitalizzazione, intesa come processo complesso e multidimensionale, e le profonde trasformazioni delle nostre società, che spingono molti a parlare oggi di Società Digitali. Le tecnologie, i linguaggi e le culture digitali svolgono un ruolo sempre più centrale nella esperienza dell’individuo, investendo in misura rilevante le dimensioni socio-culturale, economica, politica e produttiva dell’uomo e delle sue articolazioni sociali. Queste profonde trasformazioni comportano una crescente richiesta di profili professionali con gli strumenti culturali e le competenze tecniche per immaginare, progettare, attuare e facilitare trasformazioni tecnologiche, socio-culturali ed economiche che contribuiscano alla costituzione di società digitali etiche, eque e sostenibili.
In questo quadro, all’interno del corso, sono raccolte testimonianze di culture e professionalità diverse, sapientemente selezionate, che sono chiamate a fornire contributi cruciali in tale direzione.
La Grande Sfida è quella di essere in grado di comprendere la complessità propria delle società digitali e progettare, attuare e facilitare trasformazioni tecnologiche, socio-culturali ed economiche che siano etiche, eque e sostenibili.
Vuoi contribuire anche tu?
Iscriviti a questo corso e lasciati ispirare dagli I TALK realizzati attraverso il Progetto Orizzonti - progetto per l'orientamento attivo nella transizione Scuola-Università
Modalità di iscrizione
Se sei uno STUDENTE inserisci il codice Studenti-2025 e lasciati trasportare in questa nuova ed entusiasmante Grande Sfida