Il corso verte sull’esperienza del cliente e perché tale tema sta assumendo un’importanza fondamentale nella definizione delle scelte aziendali e nell’analisi dei comportamenti di mercato.
Il corso consente di fornire le conoscenze e le competenze per l’analisi e la progettazione di percorsi esperienziali a partire dalle esperienze omnicanale dei consumatori, approfondendo il viaggio del consumatore nelle diverse fasi e touchpoints, sia fisici che digitali.
Particolare attenzione è rivolta all’analisi delle tecniche e degli strumenti per lo sviluppo e la gestione del customer engagement in ambienti phygital e alla mappatura e progettazione del customer journey per lo sviluppo di pratiche esperienziali di successo.
Obiettivo formativo è Comprendere cosa si intende con il concetto di Customer Experience e di Customer Journey attraverso i concetti di "cliente " e "marketing esperienziale" e una serie di studi di caso; conoscere le dinamiche della Sales Transformation e del Social Media Marketing.
- Docente: Tiziana Russo Spena