La quarta rivoluzione industriale ci offre una grande opportunità: quella di far progredire l’essere umano nel rispetto dell’eticità e dell’ecosistema. Industria 4.0 è un incrocio di queste due dimensioni composte da scienza e tecnologia.
Il digitale ha un impatto profondo sulle nostre vite. Le trasforma, le rende fluide, modificabili, interattive e multimediale. Big data, realtà aumentata, robot collaborativi, additive manufacturing, cloud computing sono solo alcune delle tecnologie abilitanti alla base del nuovo paradigma 4.0.
Per la prima volta, potrai approfondire i concetti chiave dell’industria 4.0 con un corso MOOC frutto della migliore ricerca ICT, realizzato da docenti universitari ed esperti del settore.
Un prodotto multimediale all’avanguardia che coniuga teorie e best practices tra il mondo accademico e il mondo dell’impresa. Un aiuto per comprendere e gestire la sfida del futuro tra innovazione tecnologica e sociale per facilitare una crescita più rapida, sostenibile e competitiva
- Docente: Leopoldo Angrisani
- Docente: Pasquale Arpaia
- Docente: Adam Arvidsson
- Docente: Stefano Consiglio
- Docente: Giuseppe Di Gironimo
- Docente: Giuseppe Longo
- Docente: Massimo Martorelli
- Docente: Biagio Palumbo
- Docente: Antonio Picariello
- Docente: Piero Salatino
- Docente: Carlo Sansone
- Docente: Bruno Siciliano
- Docente: Roberta Siciliano