Il Corso

L'aggiornamento della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, inteso come processo continuo e dinamico, trasforma l'obbligo normativo (art. 37 D.Lgs. 81/08) in un fattore di prevenzione attiva, essenziale per garantire la tutela di tutti i lavoratori.

Il corso offre una panoramica essenziale sugli sviluppi recenti e futuri in materia. Il programma si concentra sulle modifiche normative e sui nuovi indirizzi formativi, consolidando al contempo i principi fondamentali di prevenzione e protezione. Vengono, inoltre, analizzati i rischi emergenti legati a fenomeni attuali come l'invecchiamento della forza lavoro, la digitalizzazione e le nuove tecnologie, introducendo le metodologie più innovative di prevenzione e protezione per un contesto lavorativo in rapida evoluzione.

Alla fine di questo corso, la/lo studentessa/studente avrà consolidato le proprie competenze e maturato una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e delle responsabilità in ambito lavorativo, che risulterà più sicuro e sano per tutti.

Area: Federica Pro
Ente: Università degli Studi di Napoli Federico II
Lingua: it_IT
Lis: No
Vecchia edizione: No
Livello Corso: Beginner
Accedi con codice
Accesso per il Personale Unina